Lauretta's crossword
Across
- 4. Questo attore è per te il numero uno, nonostante la lunga lista, come lui non c'è nessuno. Che interpreti un gentiluomo o un villain complicato di certo il suo fascino non passa mai inosservato.
- 5. Con tutti i professori che ci han fatto dannare Questa sfida bisognerebbe organizzare. Jennifer cara dice che è giunto l’orario di preparar loro il sudario.
- 6. Di the sei appassionata e bevi ogni sera una bustina. Ma qual è l'unico realmente approvato dalla regina?
- 7. Sappiamo che questa è la tua materia preferita, e che con gioia la studieresti per tutta la vita. All'esame, essendo tu di lingue, ti sei dovuta scusare ma la prof. avresti voluto volentieri strozzare!
- 11. Quando non l’hai letto nella lista ti sei sentita male, che brutto scherzo ti ha giocato quella vocale, e dire che la tua calligrafia è praticamente perfetta, con cosa il professore di lingue ha sostituito il tuo cognome per la fretta?
- 12. Per molto tempo l'hai agognata e dopo averla a lungo a tua madre pignorata cos'è che alla fine ti è stata regalata?
- 18. Tu sola quella volta l'avevi sconfitta. Nel caos eri rimasta impassibile e zitta. Tutte noi dopo l'esame volevamo buttarci in un fosso perché che cosa ci aveva tanto scosso?
- 19. Il Bruno ti burla sempre per questi due colori che in casa tu non disonori ma dalle superiori oramai ci sei affezionata tanto che da queste obiezioni non ti senti toccata
- 20. Il suo fascino non cattura tutti. Non si parla di ginger belli o brutti piú di qualcuno hai provveduto ad informare. Che per indossarlo per terra devi rotolare
- 22. Un giorno di inizio giugno ad esami non ancora iniziati, il caldo e lo stress hai combattuto con compagni fidati. Con Silvia e Marta un lungo film ti sei messa a guardare, un film che ogni nerd non può non adorare.
- 24. Lo dici sempre quando devi indicare qualcosa di molto grande, che riguarda la nostra Terra e le sue lande, ma sei l'unica che sa che questo termine è abbastanza importante, e nessuno lo sente proprio mai dire, nemmeno da un cantante!
- 25. Di alta moda don Filippo non ha mai sentito parlare. Oltre al pied de poule cosa gli hai fatto amare?
- 29. Sei antica secondo la Maestra, che come insegnante è stata abbastanza maldestra, la tua civiltà è pero diroccata, ma la verità è da te stata conquistata. da quale nobile stirpe viene la tua anima venerata?
- 30. Ad una cena in tavola l'hai portata e con gran gioia l'hai stappata ma con la tua foga la parete hai pollockato con che cosa la Dago hai lavato?
- 32. Tra fieri vichinghi e giardini con elefanti c'erano sempre tanti momenti entusiasmanti. Ma la cosa migliore era, un racconto di vita vera. Tra la bella amica Lucia e compagni larghi come vagoni allegre correvano le nostre lezioni. Per non parlare della delizia prediletta: la panna montata nella coppetta. Ora devi indovinare e nominare, il protagonista di queste avventure, un luminare.
- 33. Non sappiamo da dove sia nata e se questa storia sia stata da noi inventata con quale animale la Dago ti ha identificata?
- 34. Dei tuoi poteri esoterici tutti hanno paura, ma nessuno capisce la tua bravuranegli x-men potresti entrare. Che cosa spegni al tuo passare?
Down
- 1. Le tue venete origini non potrebbero esser più chiare, per l'utilizzo che fai spesso di questo intercalare. Questa espressione ti trovi spesso ad utilizzare, quando per la stanchezza ti trovi a sospirare.
- 2. Un adolescente ha messo a dura provala tua pazienza che pace non trova Dopo le sue folli affermazioni Avresti preferito non dar piú ripetizioni Ora completa questa frase così antipatica "La poesia fa schifo perchè non è ...."
- 3. In questo fandom hai fieramente militato, finché la pubertà è finita e l'hai brutalmente rinnegato. Ma noi vogliamo ricordare il tuo oscuro passato, quindi devi nominarlo or ora tutto d'un fiato!
- 8. Con coraggio le hai attraversate e quasi indenne le hai superate con fatica, a causa di una barbie svampita, quale trauma hai superato nella tua vita?
- 9. Ti ha rifocillato per molti anni, e non sapendo il suo nome lo chiamavamo Gianni, da poco abbiamo scoperto come si chiama, e da lì è aumentata la sua fama.
- 10. Un fidanzato dici di non riuscire a trovare perché i tuoi gusti è arduo accontentare. Le tue aspettative mai potrai abbassare. Ma chi è colui che di questo è da incolpare?
- 13. Innumerevoli furono i passi per arrivare a destinazione tra campi, terme e parchi percorrerla fu un’emozione. All’angelus da Francesco siamo arrivati salvi e sani ma l’itinerante esperienza è costata sforzi sovraumani!
- 14. Ormai di serie TV sei una vera e propria esperta, ma tutto ha avuto inizio su un'isola deserta. Mai una puntata tu e Salvo perdevate, di questa bella serie che tuttora consigliate.
- 15. Ogni lunedì le puntate commentavi, in quanto non solo GOT analizzavi. Anche se la serie è oramai finita, certo è che tra le lacrime l'hai gradita.
- 16. La prendevi sempre da Gianni, gli abiti sono stati in tinta con quella per anni, in verità la prendevi solo per mangiare a sbaffo, perchè se non portava la salsa piccante con lei ci mancava poco che tiravi uno schiaffo!
- 17. Per qualche anno ci hai messo tutta te stessa facendoti della parrocchial comunità una vera badessa. Contrastar le voci dei capi fu invero un ardua impresa, ma i risultati si son visti, e ora la tua assenza pesa!
- 21. Lo chiami così quando stai tutto il giorno a guardare episodi, o quando sbotti e lasci stare i delicati modi, quando numerose scarpe vai a comprare, o quando uno spritz molto forte vuoi ordinare.
- 23. Ogni volta che i ragazzi ti apostrofavano così tu subito diventavi acida inveendo contro l’acg, “li unici voti che prenderò, è senz’altro palese, saranno dei 30 e lode in ogni esame di inglese”
- 26. In un certo mondo magico vorresti abitare, fra mollicci, ippogrifi e Ford capaci di volare. Ma nel mondo magico ognuno ha una casata, Qual è il simbolo di quella in cui sei stata smistata?
- 27. Questo è il nome di due nobili felini, non importa se siano grandi e piccini, l'uno dallo zio è stato spodestato, l'altro tranquillo e grassottello in casa dorme riposato.
- 28. Della tesi triennale non ne potevi più, e con la Dago e Bruno al pub cocktail buttavi giù, finchè parlando di uno sfigato ti misi a imprecare, che col tempo libero 'un cazzo di.....' si poteva trovare.
- 31. con la coda bassa e i capelli lunghi assai dicesti: “diamoci un taglio sennò qua sono guai”. Da quel momento qualcosa è radicalmente cambiato e non riferiamo al tuo smalto glitterato…