100 FEDERICA

1234567891011121314151617181920212223242526272829303132
Across
  1. 3. Piero ti venera come se fossi una divinità, tra di voi certamente vi è una certa affinità; non si fa problemi a dirlo e a tutti lo confessa, che lui alla Vecia Priara viene apposta per salutare “LA SUA ... !”.
  2. 4. Quando a Madrid sei approdata un pochino spaesata ti sei trovata. Per fortuna hai conosciuto tanti amici, che ti hanno fatto passare momenti super felici (bevi per gli amici). Da tutti però ti sei fatta subito notare, vogliamo dire che tutti hai fatto innamorare! Con la tua dolcezza e simpatia, ovunque andavi lasciavi di ... una scia.
  3. 5. Con estrema difficoltà e tanti litigi, avevamo trovato un equilibrio, ora si è aggiunta anche Anna ed è un gran delirio; alla fine l'importante è avere tanti vestiti e vasta selezione, in famiglia Mattiello abbiamo imparato la ...
  4. 10. Comunicare senza dentiera un’impresa appariva, ma per calare l’asso di briscola capirsi non serviva. Lui il custode più cazzuto, lei una contessa in esplorazione su Pandora; con loro era sempre una buffa commedia, sono ...
  5. 13. In periodo invernale lo usi in continuazione, spalmandolo sulla bocca con molta attenzione; per fortuna quel tipo di ... è vegano, motivo per cui ce l'hai sempre a portata di mano.
  6. 20. Se non li arrotolassi continuamente sarebbero più corposi e belli, hanno invece più spire di un tornado, sono i tuoi ...
  7. 23. Quando ti ci metti intasi i gruppi di ACR con mille messaggi, però vai sempre troppo di fretta e ti perdi dei passaggi; aggiusti il tiro con numerosi asterischi per mascherare l’errore: ma quando ti decidi ad attivare il ... ?!
  8. 24. Ai campiscuola hai sempre partecipato, sia come animata che come animatrice il tuo contributo hai dato. Aspettavamo sempre il momento di andare a mangiare, perchè le cuoche erano proprio brave; ma c’è un piatto che nessuno potrà mai dimenticare, che solo chiudendo gli occhi e tappandosi il naso si poteva mangiare.
  9. 25. Dopo Levico, nel 2017, tanto ci abbiamo giocato, in quel bar un po' sgangherato; alcuni erano alle prime armi, altri ci giocavano da anni. Sono bassi i numeri importanti, e se sai i motti, sei dieci passi avanti. Cos'è?
  10. 26. Consiglio pastorale, animatrice e vai anche a messa e già solo per questo in paradiso sarai ammessa. Ma non tutti si accorgono della tua presenza, e forse pensano tu abbia preso la strada della delinquenza; qualcuno a catechismo te lo ha fatto notare e con una proposta ti vuole aiutare a rimediare: a guardare i bambini all’asilo ti ha invitato, per fare così un bel po’ di ...
  11. 27. La notte a Praga stava arrivando e a letto si doveva andare, ma Letizia ha detto "No, non s'ha da fare". Mentre era nascosta sotto al letto per sfuggire al controllo, un signore è arrivato a vigilare e spudoratamente per lei, tu e la Marghe la verità avete dovuto tralasciare. Nella stanza accanto però la sua voce faceva rumore e ha svelato il nascondiglio al professore.
  12. 28. Solitamente il corpo umano ne è composto per il 70%, ma nel tuo caso vi è un forte abbassamento; non ne consumi quasi mai se non sotto tortura, provare a fartela bere per te è una vera rottura.
  13. 29. A San Martino a camminare e nella Bella casetta alloggiare, il nome non ti puoi dimenticare, perché lo continuiamo a ricordare.
  14. 30. Di tutti i ragazzi che hai conquistato, uno a te si è particolarmente legato. Una cosa era strana eccome, alle feste compariva solo quando c'eri tu, che furbone! Poi per mesi spariva e nessun più sapeva dove andava, ora dicci il suo nome dato che sei la più brava.
  15. 32. "Per colpa del tuo autismo fai le cose secondo strani schemi mentali, ad esempio tagliare il ... seguendo le sue diagonali".
Down
  1. 1. Alla faccia dei 22 anni e della movida serale, se ti piazzi davanti al PC finisce sempre male; non riesci a guardarne più di una puntata dopodichè chiudi gli occhi e ti trasformi nella bella addormentata.
  2. 2. Molti sono stati i pomeriggi immersi nello studio tra esami e tesi, sei stata brava ed alla fine ne siamo usciti illesi; con fatica riuscivi ad isolarti mentalmente per studiare, bastava un nulla per perderla e per dover da capo ricominciare.
  3. 6. I dolci di Fede sono famosi anche in Spagna, quando cucina lei è una vera cuccagna. Uno in particolare era il nostro preferito, ogni scusa era buona per farcelo trovare in frigo. Ci manca la Spagna ma ci manca anche questo, Fede preparacene uno presto.
  4. 7. Anche se sei una tipa precisina, ogni tanto fai la birichina; come quella volta all’esame che ci fu la professoressa infame, di Ebn stiamo parlando, quando arrivasti in ... La professoressa vedendoti persa, pensò che tu fossi diversa, pensò di usare l’ingegno, mettendoti da sola come i bimbi a cui serve sostegno.
  5. 8. Durante le lezioni di rianimazione, fare il ... era la tua passione.
  6. 9. Una sera tutti insieme eravamo, nel Paese dei Bau ci trovavamo. Gli animatori poco simpatici sono stati, e con la storia del killer ci hanno terrorizzati.
  7. 11. Di cose che disprezzi ce ne sono tante, ma non possiamo fare un elenco abbondante; di tutta la tua lista ricordiamo l’antagonista, il podio va alle più belle: le famose ...
  8. 12. Volevi concludere felicemente la maturità, pensavi all'estate, alle vacanze, alla felicità; di fare gli esami comoda a casa ti ha dato la possibilità, per pura (e contagiosa) fatalità.
  9. 14. La tua casetta madrileña con fatica hai trovato e di finire con Gio e Ale hai rischiato. Pur di non capitare nel caos più totale, hai preferito un posto poco centrale. Quando ci si trovava ci mettevi ore ad arrivare, figuriamoci se a notte fonda là provavi a tornare. Il ... dei tuoi amigos una nuova casa è diventato, e così alla fine da loro hai campeggiato.
  10. 15. Da mesi con pazienza lo spiego e predico, ma per i miei parenti io tra qualche anno farò comunque il ...
  11. 16. Nonostante tu lo abbia ribadito più di una volta, chiedere un piatto di pasta al pomodoro comporta sempre una rivolta; alle cuoche non entra in testa che la ... non la mangi, hai mai provato a dirglielo mentre piangi?
  12. 17. L'attività fisica non è proprio la tua specialità, cazzeggiare nel divano è la tua più grande abilità; nonostante questo eccelli in alcune categorie atletiche, tra queste in primis il sollevamento di...
  13. 18. Tu pensavi che la tua guida non facesse un pecca, ma prima della parente hai distrutto due auto nuove di ...
  14. 19. Da piccoli non potevamo guardare un bel niente, no Violetta, SpongeBob, Fantagenitori: un accidente! Per poi scoprire che era tutta colpa di ...
  15. 21. Con minuziosa precisione li programmiamo, ma poi con mille scuse ce la svigniamo; tante sono le cose da fare, quindi dei ... tra fratelli bisogna organizzare.
  16. 22. La CDC ci ha sempre ospitato e un posto sicuro per le nostre attività abbiamo sempre trovato. Tante persone sono passate e le cose spesso sono cambiate. Una costante però, possiamo sempre trovare, ma nella stanza centrale dobbiamo andare. Lì dentro di farina scaduta ce n’è più di un etto: è azzurro ed è un bel ...
  17. 24. La quinta è stato un anno particolare tra esami e scelte, tante cose da pensare. Ma sicuramente il divertimento non è mancato: diciottesimi, giuggiole e birre Capre, quante avventure che abbiamo adorato! A farci compagnia c'è stato uno strano personaggio. Tante ne diceva commentando i quadri con coraggio. Una volta ci fece vedere un video di una ferrovia, con il suo "Ah, treno " ci fece ridere della sua pazzia.Di chi sto parlando? Suvvia, è la ...
  18. 31. Quella volta con la dose di ... sei stata troppo generosa, tutti ti hanno rimproverata e di rabbia sei esplosa.