Across
- 5. Nel linguaggio medico, la fase del sonno in cui esso è profondo e non popolato da sogni.
- 6. chi si abbandona ad atti violenti o è fuori di sé dalla collera; Che manifesta furore o si svolge con furia impetuosa.
- 7. Far rimanere qualcuno. In un luogo, invitandolo a fermarsi.
- 9. nell'università, ciascuno dei settori di una facoltà in cui si svolge l'attività didattica e di ricerca relativa a una specifica disciplina o a più discipline affini.
- 10. è un dispositivo elettronico in grado di trasmettere segnali a distanza, mediante l'emissione di segnali elettrici.
- 12. avere in mente di fare qualcosa o studiare il modo di realizzarla.
- 15. Possente robot alimentato ad acqua creato da Hiro con i tracciati cerebrali del padre morto.
- 18. Che non reca offesa, danno; è innocuo, Privo di malizia, innocente
- 19. narrazione a disegni in cui il testo scritto è in gran parte limitato a dialoghi essenziali inseriti nelle nuvolette.
- 20. è una qualsiasi macchina (di forma più o meno antropomorfa), in grado di svolgere più o meno indipendentemente un lavoro al posto dell'uomo.
Down
- 1. Far nascere qualcosa; fabbricare qualcosa. Mediante processi artigianali o industriali
- 2. Rendere visibile qualcosa. Provare l'identità di qualcuno.
- 3. Andare via in fretta per evitare un pericolo.
- 4. Costruire di nuovo; ricreare, riprodurre lo svolgimento di un fatto, di una vicenda.
- 8. Provvedere dei mezzi necessari per il compimento di un’opera, la realizzazione di un progetto, lo svolgimento di un’attività, sotto forma di credito.
- 11. Ritornare in pace con qualcuno. o qualcosa: far tornare qualcuno. In pace con altri.
- 13. è un immobile costruito generalmente da moduli prefabbricati in cemento armato precompresso o in acciaio, destinato ad uso industriale o artigianale. Ne sono esempio tutti i moderni insediamenti produttivi industriali / magazzini.
- 14. è una qualsiasi macchina (di forma più o meno antropomorfa), in grado di svolgere più o meno indipendentemente un lavoro al posto dell'uomo, delle dimensioni piccolissime.
- 16. chi impara da un maestro nozioni teoriche o pratiche scolaro, discepolo; nel mondo del lavoro, apprendista, praticante.
- 17. conducente di un'automobile, moto o altri veicoli da corsa nell'ambito dell'automobilismo.
