Across
- 2. Qualche anno fa a Catania ci siamo recati,e, malgrado il tempo, mai più saremo tornati Tante avventure abbiamo passatoE pure una multa abbiamo conquistato Ma il famoso drink mai potremo dimenticare E ora ti chiedo il nome di ricordare
- 5. "All'isola ventosa ci siamo recate, non solo da sole e mare però siamo state attirate; il tuo futuro marito non può di certo essere un dentista, infatti speriamo ancora che tra le onde appaia un bel..."
- 7. Quell’estate ne avevamo quasi diciotto E nella patria dei biscotti abbiamo fatto il quarantotto Tra un corso di lingua e l’altro Gli amici della mezzanotte avevamo trovato Una sera Ila un po’ troppo ti aveva stuzzicata Tanto che la tua ira funesta adolescenziale si era scatenata La povera Alice voleva uscire quella sera Ma colpevole di abbandono tu l’avevi resa Al nostro ritorno tu eri sparita Piangendo disperata come fossi impazzita Ilaria a piedi ti è venuta a cercare Anche se dentro di lei ti avrebbe solo voluto menare Dov’è successa questa scenata da film horror? Tra tram e croissant:
- 10. "Se la pazienza perdi e il sangue ti sale, non sei più una ragazza ma un animale; un soprannome che ormai tutti sanno, per descrivere l'indole che molti temon col danno."
- 11. "La serata era bella e la Sof pure lei, ma il destino per te aveva altri piani direi; davanti a tutti, con un volo perfetto, sul suo vestito hai fatto un bel quadretto."
- 14. "Il nome prometteva coraggio e valore, ma dentro quel petto non batteva un cuore; un tipo incerto, senza spina dorsale, che davanti a un bivio stava sempre un po' male."
- 15. "Se vedi una tipa con un petto importante, non resti di certo col dubbio un istante; usi un termine tecnico, un po' commerciale, per descrivere quella dote che non ha l'eguale."
- 16. "Marco Rizzo le unghie ti ha ben squadrate, così lunghe, appuntite e così colorate; da quel momento, con un tocco di orrore, sei la protagonista del film del terrore."
- 17. "Tra contratti, persone e mille obbligazioni, hai vissuto le peggiori delle tue sessioni; sei uscita in lacrime, con il cuore spezzato, dall'esame più brutto che tu abbia mai dato."
- 18. "Se qualcuno si muove con poco decoro o manca di stile in questo gran coro, tu non ti trattieni e con tono deciso, gli dai questo nome che gli resta sul viso."
- 19. "Tra pentola e cucchiaio gira piano pianetto, nasce un piatto cremoso che fa perdere il rispetto; giallo o con la zucca servito ben caldo, se lo mangi ogni giorno… ne vuoi sempre un altro! “
- 21. Eri solo una bimba e avevi un gran portamento, ma il Re della moda prese un abbaglio in quel momento; non vide la grazia né il tuo viso di fata, e per un maschietto fosti da lui scambiata.
Down
- 1. "Il prosciutto per te ha una regola fissa, se non è ridotto in polvere la fame si eclissa; lo tagli, lo sminuzzi e lo rendi minuscolo, prima di usar per mangiarlo ogni singolo muscolo."
- 3. Gli animali si sa a noi fanno molto ridere Ma tra tutti c’è n’é uno molto ilare Ad una nostra compagnia di uni assomigliava E da allora guardandola noi pensavamo ad una maiala Dicci ora la razza di quel animale, Il cui nome non fa certo rima con leale
- 4. Una festa, tanto vino e gran confusione, Eravamo sbronze perse, zero moderazione Nel bel mezzo della serata, una battuta un po’ strana “Ha qualcosa di piccolo… ma almeno ce l’ha” Il nome non vogliamo dire, ma almeno prova a ricordare : dove eravamo ?
- 6. "In quell'isola persa tra il vento e le rocce, hai bevuto la vita a piccolissime gocce; ma tra raffiche forti e lo stile perduto, la tua pazienza ha chiesto un aiuto."
- 8. "Eravamo due bambine al primo incontro, tu eri più grande e una figuraccia proprio non l'avevo messa in conto; tra chiacchiere e le prime confidenze, una domanda ti è all'improvviso venuta in mente. Ahimè ormai giochiamo solo con gli sgorbi, ma c'è stato un periodo in cui adoravamo giocare con le..."
- 9. "Passavi le ore a fare foto per il tuo blog, seguendo in tutto e per tutto il Tumblr vogue; ma il pezzo forte del look erano quelle calzature giganti, enormi scarpe ai piedi che lasciavano di stucco tutti quanti."
- 12. "Mentre sui libri versavi il sudore, lui sul divano cercava il calore; con i piedi alzati e il telefono in mano, si godeva la casa come un sultano."
- 13. "Se a tavola arriva una sogliola o un branzino, tu scappi lontano come fosse un assassino; preferiresti mangiare un intero manuale, piuttosto che un pasto di origine abissale."L'alimento che odi talmente tanto che preferiresti mangiare il libro di Civile.
- 20. "Alle superiori volevi la gloria, ma hai scritto una brutta pagina di storia; su altre piste sei corsa via in solitaria, e una sgridata solenne è volata nell'aria."
