Cruciverba bea

123456789101112131415161718
Across
  1. 1. Tra statue,platani e betulle beate passeggiavano tre innocenti fanciulle.Quando d’improvviso la più alta urlò.Confuse e ignare nell’isola Memmia le altre due continuarono a passeggiare, mentre un rapido malfattore privo di onore alla terza il portafogli rubò. Dove eravamo?
  2. 8. All’università tanti professori ti hanno fatto penare, tra Gregori, Sáez e Sainz non sapevi più in che lingua sclerare!La lettura del Quijote certamente non ti ha appassionato,e nemmeno la linguistica ti ha conquistato.Ma per fortuna un altro professore hai trovato per il quale pure i film indiani hai cercato. Anche se per l’esame molto ti preoccupavi,ironicamente sempre mitico...lo chiamavi.
  3. 10. A luglio 2019 con le tue amiche le avventure furono molte, tra balli al Kocò, karaoke e albe nell’aria di Bibione eravamo avvolte. Quando durante una serata la vita notturna mancava, e la voglia di far festa a casa aumentava. Tornando indietro alla chiamata di due ragazzi ci spaventammo e con fare lesto in ascensore scappammo. Ma te, che le tue abilità sportive avevi sempre mostrato,con le tue scarpe col tacco avevi accelerato. La fretta di salire in casa era immensa così come la voglia di svuotare la dispensa. Ma un ostacolo si presentò nel tuo percorso con dimensioni pari a quelle di un orso. Di fare ape avevamo voglia, certamente, ma un’altra ape a te si presentò bruscamente. Cadendo per quell’insetto ti ritrovasti una contusione, che dispetto ti procurò quel….!
  4. 11. L’ arancione ti aveva sempre colpita, di questo colore una folta chioma in particolare ti aveva rapita...ma un nuovo obiettivo all’orizzonte si presentava e alla festa della Tarvisium una sorpresa ti aspettava. Per farti notare la borsetta la Ale ti fece cadere, ma il misterioso ragazzo sopra ci passò con il piede. Il secondo tentativo al Mamacita sembrava perfetto, magari fosse stato un po' più bassetto!Infatti, con le braccia sopra la tua testa stando al cellulare non si accorse che appiccicata a lui imperterrita continuavi a ballare. Non demordendo, con coraggio una sera sulle mura gli decidesti di scrivere, e dopo poco tempo col tuo principe azzurro...una storia d’amore potesti vivere.
  5. 14. In quarta superiore abbiamo fatto una gita istruttiva e particolare,le regole della fisica delle montagne russe ci hanno fatto studiare.Da una parte la Elisa cadeva urlando mapachacà, la Elena accompagnava con il solito azzá;La Ale foto scattava, la Vale il Katun evitava.Dicci il nome del luogo, situato nell'emiliano capoluogo.
  6. 16. Durante le ore di matematica vicino ad Elena sedevi, i dubbi erano tanti, ma formule e problemi risolvevi.Tuttavia un quesito più importante ti ponevi in quei giorni: è rosso o blu il sangue degli ...
  7. 18. Gli anni del coro Mille Voci Una Voce sono stati assai gloriosi,tra contralti, soprani, e sfoghi della professoressa furiosi.Eppure era solo uno il film che riecheggiava in classe,e oramai sapevamo quanto la Piva lo amasse:tutte le canzoni ci aveva fatto imparare(sebbene la lingua d’Oltralpe non sapessimo minimamente parlare)tu, inoltre, dovevi affrontare una nobile incombenza ovvero suonare il piffero traverso, e con quale ardenza!Ora dicci il nome di questa “famosissima” pellicola francese,il cui protagonista aveva rubato il cuore a tutto il paese.
Down
  1. 2. Harry Potter e Twilight la tua pubertà hanno accompagnato,tanto che una certa scena di Breaking Dawn la mamma ti aveva vietato;finché una nuova serie Netflix sullo schermo è arrivata,dicci il titolo, sempre che a pensare a Damon tu non sia troppo impegnata.
  2. 3. La tua vena artistica da sempre ti ha caratterizzato, l'armocromia va rispettata sempre, anche quando il povero Guglielmo di indirizzare hai tentato:a Jesolo la casa di tua zia doveva trovare, e uno strano colore era necessario identificare.
  3. 4. Il tuo grande amore è nero di colore:peloso e bavoso, sei una delle poche da cui si fa accarezzare,anche se vorrebbe volentieri chiunque altro sbranare.
  4. 5. Un inno ci ha accompagnato durante la quinta superiore;rap di qualità altissima che cantavamo con ardore.È diventata la nostra preferita canzone trash:non ci scorderemo mai di ...
  5. 6. I tuoi appunti con colori diversi diligentemente redigevi, tanto che la reputazione di regina degli schemi in quinta effe detenevi. Peccato che durante le verifiche le tue compagne ti guardavano con smarrimento,ma niente da fare, tu non scucivi un minimo...
  6. 7. Nell’isola da Ugo Foscolo tanto ricordata l’estate del 2018 con Agne, Ale e Sabi l’avevi amata. Tra pite, gite in barca, quad e serate durate fino alla mattina I nostri 18 anni furono pieni di adrenalina. Il viaggio di maturità a Zante fu una vera bomba,anche se al ritorno in aeroporto il tuo nome agli altoparlanti rimbomba.Per essere la più tranquilla del gruppo ti eri sempre contraddistinta, ma la Sicurezza di questa tua dote non era molto convinta. Alla notizia che ci giunse scoppiammo in una grande risata mentre te fermata ai controlli cercavi di dimostrare la tua indole pacata. Dopo minuti allarmanti di ricerche che alla tua coscienza pesavano come un macigno, fortunatamente non ti trovarono il tanto accusato...!
  7. 9. Al compleanno della Ale sulle mura ci siamo divertite e nuove relazioni e amicizie vennero cucite. Ma a fine serata devastata a causa dell’alcolico gioco non ti ricordavi come sbloccare il telefono con la password...
  8. 12. il coraggio di pronunciar una tale richiesta mancava sulle labbra tremanti, che sfiga questa.Terminato il concerto, la nostra Patty per consolarci convinse l’ambulante venditore che uno sconto doveva farci così, orgogliose, tornammo a casa con un trofeo più che mai bello:vediamo se memoria non t’inganna, e se ti ricordi il colore di quel glitterato cappello.
  9. 13. In quel di Ramsgate due settimane estive hai passato e insieme alla Buddi, ad un bel festino un bel fustacchione hai incontrato. Peccato che non sembravi ricambiare il povero ragazzo e a quel "I love you" ungherese, cosa hai risposto con un certo imbarazzo?
  10. 15. Eran i capei d’oro di Laura sparsi, e di fronte a noi un solo obiettivo: farsi una fotografia con la celebre protagonista!Un minaccioso energumeno ci bloccava la vista,
  11. 17. A Catania nel periodo più torrido decidemmo di andare e incendi in autostrada tu riuscisti con fermezza a superare.Una bella mattina all'avventura decidemmo di partire, ma prima con un'abbondante colazione la giornata dovevamo aprire.Folate di aria ustionante dentro al bar giungevano e Sabi, Agne e Cla una granita fredda urgentemente volevano. Ma quel giorno il tuo pancino aveva deciso di non collaborare, e a quel caldo allucinante da vere venete ci dovevamo ancora acclimare.Mentre i signori al bar parlavano di quanto fosse inferiore la granita palermitana, tu alla cameriera esterefatta chiedesti "mi puoi portare una...?