Across
- 4. quanto è bello il mondo, se ti chiami Giuseppe Raimondo, quante notizie brutte che si sono dette a quelle povere vecchiette, con una chiamata d'incanto dicevamo con la voce rotta dal pianto, la notizia che echeggia da Crotone fino al regno sabaudo "cooooosa?è morto.."
- 8. don S è il suo nome, e tutti lo portiamo nel cuore, per la sua parlata rauca che tu sai, anche se ai messaggi non risponde mai. col suo stile autentico e con il suo quintale ad una cena era il più anoressico.gli annunciasti la morte di Ratzinger tutto d'un botto, e lui ti gridò:
- 9. una persona di sicuro ricorderai che salvasti come non rispondere mai. di suo figlio tesseva così tante lodi che la respingevi con bruschi modi. dell'oggettistica è la regina, stiamo parlando della…
- 11. Dal primo anno hai fatto subito grandi conquiste Dei prof che hanno chiesto la tua mano sono piene le liste Contini, Cuneo, Fadiga, De Giorgio hai tutti affascinato Ma alla fine solo ad uno ti sei dato se una donna con te così si fosse comportata Questa definizione tu gliel’avresti data!
- 14. ferrara fu un luogo di molte esperienze, anche con un uomo soggetto a tante demenze. smemorato, molte cose dimenticava come lo sciacquone che mai tirava. dei tuoi studi se ne fregava, poiché virologo si immaginava. durante il lockdown gli idioti escono in branco, ma il capo è sempre lui, Alessio…
- 15. durante il soggiorno austriaco i tuoi sogni proibiti ha animato tra gite, cene, feste e un cadavere dissezionato ma una sera hai voluto esagerare neanche la celiachia la tua voglia di birra è riuscita a fermare. all'ennesimo boccale hai mostrato a tutti la tua voglia animale e per lei l'amore platonico si è trasformato in carnale
- 16. in PS giravamo sempre in coppia e per questo la ramanzina era sempre doppia gli consegnasti la cartella sbagliata ed ecco subito che arrivó la stangata “io non ho tempo per queste stronzate” sono preziose le mie giornate con un’occhiata così crudele ci rimproveró il nostro dott….
- 17. la "modestia" é il tuo punto forte, tanto da farti sfidare la sorte. in un gioco pericoloso ti cimentasti e con l'aiuto di un amico,un ragazzo sfidasti.ma come premio del tuo ardire ti ritrovi sempre sul divano a fallire
- 18. Al terzo anno la carriera della ricerca hai accarezzato Circondato di macachi ti sei trovato Erano strani anche i più civilizzati E tu come simili li hai accettati Quello che ti ha fatto questa proposta figa è stato quel simpaticone di ….!
- 22. per questo da Ferrara ti sei sempre dileguato e chissà quanta roba avrai rubato. ha i suoi frutti la ricerca di libri famosi, tanto che hai quelli autografato da D’ambrosi. facevi anche il figo a nudo torso mentre spostavi armadi al…
- 25. capitani fin da subito ti ha colpito tanto che la voce gli hai rapito, lo imitavi con fare pomposo mentre diceva…
Down
- 1. sarebbe una patologia di cui conosci bene l’eziologia ma per raggiungere una buona alcolemia in Austria finsi di dimenticartene, come della galanteria.
- 2. Il tuo aspetto gioca brutti scherzi
- 3. Quando la tua opinione su qualcuno viene richiesta E tu non la reputi una persona molesta Questa risposta ci hai propinata “È proprio una persona ….!!!”
- 5. 3 Baldi giovani verso Cervia eran diretti, intenti a far dei lavoretti. alla rotonda si udì in un tono strano: "m'è rimasta la leva del cambio in mano!" tale vergogna non potevi sopportare, al punto che la faccia ti costrinsi a girare, mentre spingevi quel dannatissimo furgone del quale ora ci dirai il nome.
- 6. in una selva oscura ci ritrovammo quando al compleanno del fratello di Gaia andammo questa via ci consigliò il tuo grande estro ma ci impigliammo con la bici nell'argine…
- 7. Una sera te la sei tirata per conosce una patologia poco studiata Mentre qualcuno si basava sulla cultura popolare Tu le nozioni ascoltate il giorno stesso hai voluto sfoggiare Quella volta ha peccato di saccenza Ora dicci il nome della malattia per penitenza!
- 10. Quella mattina sei entrato in aula trafelato Pensando che nessuno ti avrebbe notato Ti sei fiondato in terza fila Per poi beccarti una bella ramanzina “Studenti come te poco seri” Non poteva sopportarli il buon ...
- 12. Questo epiteto ti sei meritato Dopo che per sei anni all’ultimo minuto buca ci hai dato Vederti a spasso la sera era un evento assai raro Mille programmi, ma nessuno ti crede perchè sei un gran …
- 13. più vecchio solo a vederti L’alopecia avanza ogni giorno di più Chissà fra dieci anni quanti capelli sono caduti giù Col tuo aspetto in ospedale puoi avere un solo ruolo Incutere terrore in ogni suolo Chi sarai allora a lungo ti sei domandato ma noi ormai così ti abbiamo già battezzato
- 19. tra i cavalloni di Ravenna è un lupo o forse una renna?ah no, sembra il re leone ma è solo un pavone con lo ione.tra le zampe ha il plutonio,hai capito, stiamo parlando del tuo amico…
- 20. Già al primo anno ti facevi notare E al posto di uno zaino con questa te la volevi tirare Avevi già l’aria del professore Con la tua …..
- 21. c'è a Ravenna un posto mistico, nulla a che vedere con un luogo artistico. di pizza e kebab la sera ci rifornisce, ma hugo con gag tutto condisce. un losco figuro dal retro ritorna, ma se fa lui il conto, qualcosa non torna.
- 23. a Innsbruck la stessa domanda hai continuato a fare mattina, pranzo, pomeriggio a qualunque ora avevi qualcosa da comprare se è vero che le nostre pause pranzo ha salvato nessuno è mai riuscito a capire cosa in te quel luogo abbia suscitato
- 24. quel 21 gennaio l’esame ci avevan assicurato ma in fine dei conti così poi non è stato la commissione presto si riunì e tutti a chiedersi “ma chi sono questi qui?” arrabbiato il professore se ne andó al solo grido di..
