Across
- 4. Li trovi ovunque non solo vicino al letto, sono un segno dei tuoi riposini.
- 5. Papà Franco rimane sempre un attimo perplesso quando alle dieci di sera sente suonare il telefono della figlia e si chiede come mai a quell’ora suoni la…
- 8. Le cattive intenzioni, la maleducazione, la brutta figura di quel russo su Tandem che ti ha trasformata da Michka a…
- 10. Siamo andate in giro per casa nel cuore della notte dopo aver sentito un tonfo, poi ci siamo rese conto che era il nostro amico…
- 11. Quando hai detto che oltre a fare attività volevi anche ballare ci siamo preoccupati, però non avremmo mai immaginato che tra salsa, samba, rumba tu scegliessi di fare…
- 13. A fourteen-year-old feeling life’s pain, due to… (Thank me Jack)
- 15. Con il passare del tempo abbiamo perso il conto dei tuoi numerosi impegni come il corso per imparare la…
- 18. Jack non capirebbe nulla perché è tutto in italiano: si renderebbe conto dello stato in cui la tua vita versa, visto che sei sempre…
- 19. È meglio del tè e del caffelatte: stiamo palando del…
- 20. Ad architettare tutto alle tue spalle saremo anche stati smargiassi, ma prima di metterli nel letto Fiamozzi li ha lavati quei…
- 24. Sulle dimensioni del tuo culo abbiamo sempre scherzato e oggi sicuramente non abbiamo esagerato, ma ti ricordi della volta in cui Vazz con il suo fare innocentino l’ha definito la terza…
- 27. Una delle sere più belle passata tutta in dialetto trentino è stato uno spasso, chi l’avrebbe mai detto che lo scopo era farti comprare un…
- 28. Prima i tuoi genitori facevi penare, all’asilo non volevi proprio andare, per fortuna è andato bene il primo giorno di scuola…
- 29. In due nel letto, la sera a luci spente, era il modo per calmarsi in un periodo ansiogeno, non pensare male stiamo parlando del…
- 31. Se ti alteri un pochino e di sentire ragioni non ne vuoi proprio sapere in modo un po’ stizzito, ma carino dici…
- 32. Che arrivasse quest’anno eravamo tutti contenti non per la tua laurea, non ti montare la testa, ma solo perché impazienti di sentirti dire all’americana che siamo nel…
- 33. È veneta ed è una presenza che nuoce, poi è anche la tua seconda…
- 34. Il bodyshaming non conosce limiti o confini e anche nel sacro è riuscito ad entrare, ce ne siamo accorti a Bologna quando noi: il lungo, cranio piccolo e la bassa ci siamo accorti della…
- 35. Da quando sei tornata dall’America hai un nuovo fetish, sì stiamo parlando della passione per gli…
- 37. Da bambine giocavamo, al parco giochi andavamo, “pensiamo la stessa cosa?” ci dicemmo convinte delle nostre intenzioni, ci dirigiamo in diverse direzioni. Lo stesso pensiero non avevamo e alla fine ci…
- 38. A guardarlo sembra lento e pigro, ma Sid ha stabilito un record quando è sceso di corsa dal soppalco sentendo il rumore della confezione di…
- 42. Bello, candido e regale, ma quando sei al lago e vuoi fare un selfie con lui capisci quanto sia maligno.
- 44. Notte fonda: tu stanca e in preda ai tuoi deliri tanto da credere che a parlare fossero i…
- 48. A questo evento ogni anno si fa una sbronza unica.
- 50. Per colpa tua e del tuo account prime video, siamo diventate delle vere e proprie drogate, attaccate alla tv a guardare le…
- 52. A Erlangen ci hai fatto conoscere un nuovo modo salutare di assumere le proteine: crepés e una squintalata di…
- 53. Altro che Coronavirus, la trasmissione virale è assicurata se dalla bottiglia lasci bere la tua amica non ignara…
- 54. A Santa Barbara siamo andate anche se pigre siamo sempre state. Dopo tanta fatica una sosta ci siamo meritate, dove nelle tue mani una scopa è arrivata e grande ti sei sentita da voler imitar…
- 55. Guidava i crociati e il suo obiettivo era uccidere, si chiamava Goffredo di Buglione, poi c’è Fiamozzi che con i suoi scherzi da prete è solo…
- 56. Il Walter è stato scelto tra la folla e dopo aver mostrato il deretano come un mulo, ha ricevuto i complimenti con un sonoro…
- 58. Il pasto molesto non ti soddisfaceva quindi hai deciso da brava ragazza dotata non di seno, ma di senno di portarti da casa la…
Down
- 1. Quando prendi la macchina e devi uscire dal parcheggio di casa ti troviamo sempre un po’ provata perché hai il terrore di rifare la…
- 2. Con te e Jack in Cervara 55 abbiamo sperimentato il gusto di vivere con un amico “importato”: ci avete fatto esplorare i sapori di Paesi lontani come è buona consuetudine degli americani. Continua però a non sembrarci normale mangiare al posto della pasta un blocco di…
- 3. È un luogo che ti sta molto a cuore e fa rima con stamberga.
- 6. Due cose hai piccole: le tette e quella cosa che ti permette di arrivare, immaginandoti di averle come ora, nell’iperuranio…
- 7. In Cervara 55 ti ricordi quanti “porchi”, quando ti accorgevi che dalla lavastoviglie tiravi fuori sempre i…
- 9. All’asilo ci siamo incontrate e mai più separate. Alle elementari per mano siamo arrivate ma divise da una dolce…
- 12. Scrivi loro su Instagram anche se sai che risposta non riceverai.
- 14. Con le tue amiche alle medie chiacchieravi, sempre su una panchina alla fine andavi. Le scuole medie erano lo sfondo e vicino a questo oggetto si parlava un po’ di tutto il mondo.
- 16. Tu e il Bicio vi siete divertiti nonostante la situazione non fosse la più bella perché era arrivata la…
- 17. Quella sera volevi solo fare una doccia ma di mettere un post-it sulla porta non avresti mai immaginato: “Ragazze, il bagno è…
- 21. Pensare al voto di laurea ti assillava talmente tanto da farne un caso di stato: lo sanno bene gli studenti in tazza che hanno sentito il tono da tragedia con cui hai chiesto a Fiamozzi di calcolarti la…
- 22. Di questa lingua ci hai insegnato alcune parole e abbiamo scoperto che quanto ad associazioni mentali sei un asso.
- 23. Quando sparivi al secondo piano dietro con il telefono in mano ci facevi preoccupare, ma al tuo ritorno capivamo che stavi prendendo l’ennesimo appuntamento dal…
- 25. A Bologna presa dall’entusiasmo per il tempo molto bello hai urlato con tono saldo: “Ragazzi il…
- 26. Quando a casa tua Fiamozzi ti ha chiesto dove mettere il caro comunismo è venuto fuori un troiaio, tu hai riposto: “ho della musica trash in machina” invece di dire: “Mettilo nel…
- 30. Rischi di perderlo ad ogni edizione perché ti lasci scappare l’occasione di fare qualche danno, attenta che è sfuggente il…
- 31. Se chiedessero una tua caratteristica che supera ogni altra cosa potremmo dire solo che sei lievemente, leggermente, ma solo un pochino…
- 36. Al Sony XPeria eravamo tutti abituati, ma siamo comunque rimasti scioccati quando sul gruppo di classe hai scritto…
- 39. Ti facevi sempre male, con gli occhi viola ritornavi perché eri a tuo agio come, sul ghiaccio, bambi.
- 40. Se l’offesa ricevuta è troppo grave, da buona permalosa non ti importa quanto affetto l’altra persona ti dia, sarai sempre pronta a dire…
- 41. Non è solo un fratello, ma un’ispirazione, un punto di riferimento come sull’autostrada gli autogrill.
- 43. Dopo qualche bicchiere nessuno ti placa, attenta a mandare vocali quando sei…
- 45. Se qualcuno vuol dormire nel tuo letto sa che ci sarà probabilmente sotto il cuscino almeno un…
- 46. Biondi, rossi, verdi, non c’erano anche blu? O forse il blu si era scolorito ed era diventato verde?
- 47. Senza porsi grandi problemi la lasciava aperta, neanche avesse le tende in casa e a noi che avevamo la strada più corta toccava sempre chiuderla sta…
- 49. Quella volta alla svendita dei libri in biblioteca non ti riusciva di dire sezione e continuavi a confonderti con…
- 51. Quando lo dici sembra una presa in giro, ma per te è normale e se ridiamo non capisci come mai.
- 57. Se gli altri fan festa ed escono la sera tu rimani sul divano con copertina e vestaglia perché, da buona nonna, la tua occupazione preferita è fare a…
- 59. Garmento invernale facilmente lordato da bevande di contenuto alcolico medio quando in compagnia di amici a casa propria.
