Nicolò

12345678910111213141516171819
Across
  1. 4. Un capodanno lì ci hai sempre promesso e sfortunatamente non ce l’hai mai concesso, una festa là sarebbe stata gloriosa, ma non ci hai mai voluto portare a …
  2. 7. Il giallonero hai indossato con amore, in via mezzaterra sei salito con furore, per tutto l’anno era un tuo obiettivo, tra rinunce e provacce volevi dimostrarti competitivo. Nonostante la poca gavetta, per tre estati hai fatto la …
  3. 9. Al campetto di Santa Caterina, la vittoria era ormai vicina, i tuoi poveri colleghi argentini si sono rivelati dei giocatorini, dalla partita eri ormai annoiato, quindi ecco cosa ti sei inventato: un’idea, un lampo, dopo ogni gol un …. da fondo campo.
  4. 11. In ogni commento è menzionato e tu forse ti sei un po’ scocciato, nonostante lui si sia sempre fatto da parte resterai sempre il …
  5. 15. Tra San Francesco, Padova e la Manifattura, la causa di queste non è mai stata una foratura, la gravità ti ha sempre penalizzato e l'asfalto da vicino hai spesso guardato; ora con la macchina sei una saetta per fortuna guidi meno la …
  6. 16. Se a casa il caldo d’estate si soffriva, d’inverno il freddo non ci colpiva, la temperatura era sempre quella ideale sia per studiare che per mangiare, il rapporto con lui era d’amore, finché non iniziava il suo concertone.
  7. 18. Una scena che segue sempre il solito copione, come quella volta in piscina con il pallone. Questo non è stato l’unico caso, molte volte ti è arrivata sul naso. Come quella schiacciata in campeggio, i tuoi … hanno avuto sempre la peggio.
  8. 19. Una sera a Bologna, una decina di feltrini assetati in casa di te e Gabri andavano ospitati, i posti però non erano abbastanza e per questo hai ceduto la tua stanza, in altro luogo perciò hai scelto di dormire, ma che fosse comodo certo non si può dire.
Down
  1. 1. Per anni questo ruolo ti è stato affidato, con responsabilità l’hai sempre onorato, eri sempre sul pezzo da non sembrare umano, ogni domenica ci guidavi da buon …
  2. 2. Degli animali non sei mai stato appassionato, anzi con un cane a 14 anni hai avuto un incontro ravvicinato giù per il Sugher in bicicletta eri passato, quando con un morso il tuo polpaccio era stato addentato Per scusarsi di questo spiacevole incidente, per tre anni a san Nicolò la sua padrona le … ti portó.
  3. 3. Una serata in compagnia della tua frequentazione, stava per arrivare alla conclusione, all’improvviso il padre è entrato senza bussare, perché la … doveva recuperare.
  4. 5. In una pausa dalla tua passione, correre era diventato la tua ossessione, allo “Zugni” una nuova famiglia ti sei trovato (dicci il motto), ti ricordi come ti hanno soprannominato?
  5. 6. La squadra del tuo cuore ti ha visto crescere e diventare un calciatore, non verrai mai ringraziato abbastanza per quella salvezza in quella circostanza, ora nel consiglio sei entrato, per il … molto importante sei sempre stato.
  6. 8. In queste estati sono state la tua prima fonte di guadagno e per massimizzarle non ti sei concesso neanche un bagno, tra trigonometria, problemi di fisica e studio di funzioni sei diventato il king delle …
  7. 10. Quel giorno ti sei svegliato molto curioso, tanto da voler ammirare da vicino il suolo roccioso, la borraccia di Giorgio ti ha mandato in confusione, dato che hai quasi rischiato una lussazione, sei caduto “gnanca fusse scur bau”, da quella mattina il tuo incubo è il …
  8. 12. Con i bociasse non manca mai, tutti sanno che la porterai, la tua paura è di rimanere disidratato, per questo la … ti sei sempre portato.
  9. 13. Sempre ligio alle regole stai, e non c’è periodo che sgarri mai quella volta che per le valentine in motorino sei passato, la manu che zoppicava dolorante hai trovato lei si è subito prodigata nel chiederti un aiutino, ma ahimè le mancava il … per accomodarsi nel sellino. (spiega)
  10. 14. In quasi tutto sei proprio preciso ma a fare questo sei sempre deriso, quando ti proponi ti lasciamo agire, sul risultato ci sarebbe da ridire, ogni volta che prendi un coltello iniziamo a divertirci nel taglio del … riesci sempre a stupirci.
  11. 17. Nel campo da calcio hai molte qualità di sicuro questa non è la tua specialità, il prete e Lentiai sono due esempi,entrambi sono stati degli scempi: da quella posizione la rete non hai mai gonfiato, a calciare i … sei proprio negato.