Across
- 2. quant’era bello di mattina sentire quella vocina …. per il disagio tanto si scusava ma comunque a Padova in ritardo si arrivava.
- 5. delle dimensioni ti è sempre importato ma quella volta forse un po’ hai esagerato. Un ... decisamente grande hai comprato ma tutto quello che c’era dentro finiva mangiato.
- 6. anche in inverno con 5º boia che caldo in aula esclamavi. È vero che vicino a Cali ti sedevi ma com’è possibile che nemmeno un po’ di … avevi?
- 7. Dopo 3 anni questo percorso è terminato, non pochi ostacoli hai incontrato. Le numerose brioche al pistacchio a colazione ti hanno portato ad essere laureato in ingegneria del …… (BEVI!)
- 10. Un fratello non ti è mai bastato forse perchè non ti ha mai cagato, fortuna esistono le famiglie affidatarie con cui facesti molte barbarie
- 13. Dei piaceri della carne non riuscivi a godere te la prendesti con chi mai andava dal salumiere, Da te questa dieta non è tollerata La salsiccia va ben gustata!
- 15. Al biennio dell’itis proprio lui dovevamo incontrare, i capelli rossi, gli occhiali e l’accento sono difficili da dimenticare. Il suo cognome non è certo complicato e una famosa città italiana ha incorporato.
- 17. all’inizio delle sue lezioni pensavi di seguire peccato che finivi contro di lui inveire. Il suo corso non hai mai sopportato e l’Elisa e Cali hai “disturbato”.
- 18. In treno la tua è sempre la più originale, quello che ti sta davanti ti vorrebbe ammazzare. Quando sul sedile il tuo collo appoggi e le gambe distendi tutti noi pensiamo che la scoliosi attendi.
- 20. Lingua misteriosa, a tratti arcana. Se c’è da parlarla si fa una fatica disumana. D’altronde una solo lingua vien parlata da te e non è l’inglese, a questa tu hai sostituito il pierese.
- 22. In treno con le cuffione tutto rannicchiato te ne stai, sempre in mano ce l’hai. Chissà che video ti guardi in un ora di binari sconquassanti, saranno porno o documentari se potessi ne avresti mille….
- 24. Nella fredda estate gallese l’ira dei tuoi compagni hai spesso evocato, non tanto per la tua postazione ma piuttosto per il tuo fornitore. La ‘mamma’ preside tanto acclamata spesso la ……. ti preparava.
- 25. Caratteristica di una funzione assai rara, a D’Agnolo la bocca riempiva. Però quando da te veniva pronunciata, bisognava stare attenti a non evocare nessuna divinità alata. (Scioglilingua fatto funzione - nome dato da un matematico tedesco)
- 26. Grande fu la delusione che non ti provocò erezione, ma solo al fegato erosione. Il fallone del falcone (che al mercato mio padre comprò) ne sei stato imboccato, ma tutto hai sboccato quando infine questo frutto provasti decidesti che i futuri anni ne sarebbero stati casti, verde il frutto verde il tuo volto dalla tua dieta fu tolto.
- 27. Due anni fa l’hai cambiato perchè a te sembrava devastato, In realtà lo sappiamo tutti che ci hai imbrogliato. L’unico motivo per cui uno nuovo ne hai dovuto comprare è per farci stare un’enorme quantità di mangiare.
- 29. In Galles ci abbiamo passato le serate, nei pub più loschi tra una Guinness e l’altra le palle finivano imbucate. Anche ora nel gruppo scriviamo ‘che ne dite di una partita a ……?’
- 30. Sul tapis roulant in casa tua riposa, quel grasso animale rosa. Di porcellana è costruito e all’interno il tuo denaro dovrebbe essere custodito.
- 31. forse ti annoiavi, o forse a Cali noia volevi dargli, ma mai una volta che a tradimento non lo usassi, e sul suo … note ammassassi
- 32. Il tuo caro amico fidato con il conca non ha certo mancato, l’occasione per renderti consapevole del tuo contegno manchevole; A Silvia fu dato l’Oscar principale per come copiò il tuo sguardo animale, Gian pure non fu da meno delle tue fantasie impersonò il locus ameno.
- 33. Per mostrare il tuo esser virile ti buttasti in una sfida febbrile, rossi e lunghi ti son sempre piaciuti da Carletto eran stati ben pasciuti, voi non vi siete astenuti e di latte siete finiti imbevuti
- 34. il tuo prof preferito per eccellenza di cui sicuramente il tuo papiro non poteva star senza. Allora te l’ha fatta sudare ma alla fine sei riuscito a passare.
Down
- 1. In cartella ne hai un contenitore sempre pieno, lo tiri fuori quando la fame non ha freno. All’interno c’è della frutta e subito in bocca te ne infilavi qualcuna, poi ti guardavi intorno e ai tuoi vicini chiedevi “Ne vuoi una?”.
- 3. il finale da tempo hai aspettato, ma ne sei rimasto un po’ contrariato. A tuo parere lo hanno rovinato ma le altre sette stagioni sicuramente ti sei gustato.
- 4. La fame ha preso sempre il sopravvento, e la confusione ti colse in un momento, a due pasti desti un’altra definizione prova a ricordarteli, colllione!
- 8. tuo oggetto di vanto, con cui hai creato più di uno strafanto. Non si sa bene il suo scopo, ma con lei tanti pokemon hai creato per gioco.
- 9. L’occasione della vita ti sfuggì tra le dita, in cui preferisti la solitudine piuttosto che battere sull’incudine. Maira e Zeta vedesti partire con dolore e tu restasti solo con tuo … (bevi mona)
- 11. Chissenefrega, ancora cinque minuti; tanto la scuola è qui a cento metri. Ronfi ronfi noncurante dell’orario, arrivando così in ritardo ogni giorno del calendario
- 12. il sistema operativo da te tanto adorato, ma da te mai più di tanto usato. “A Padova il signor Microsoft non ha mai studiato”, diceva un professore da te amato, però torto non gli può essere dato.
- 14. Tenda, picchetto e zaino in spalla e tra la natura te la prendi scialla, per questa attività pacchi i tuoi amici in continuità, ma sappiamo che per te è importante, ma ci chiediamo, “Ci sarà cibo abbondante?”
- 16. Di molte cose spesso ti vanti, non sono di certo i tuoi contanti. Saranno i lieviti tenuti in cantina, manca solo che ti prepari la fontina. Suggerimento, È una gilda in DND
- 17. Molte cose acquisisci studiando ingegneria, ma una cosa in particolare ti porta via. Suggerimento, non è il tempo libero
- 19. Tra un ‘come si risolve questo’ e un ‘non ho capito’ sappiamo bene che quando le dai sei un po’ divertito...
- 21. di quando eri piccolo non ti ricordi molto, forse a causa di ciò in cui sei stato coinvolto. Dal tavolino uno spago scendeva, tu lo tirasti, non accorgendoti che una ...era.
- 23. Terribili suoni questo strumento emette, del bardo accompagna le canzoni maledette. Strano è il nome e anche la forma ed impedisce che chiunque dorma.
- 28. Nel lungo viaggio che ti portava a Padova ‘La voce’ un nome mistico intonava. Mai nessuno li sale, a meno che proprio non stia male. Siamo in arrivo a .......
