Untitled

123456789101112131415161718
Across
  1. 3. ANIMALE ODIOSO DELLA NOTTE PASSATA AD AMSTERDAM
  2. 7. E’ una delle espressioni che adoro di più quando ad un certo punto la mattina, mi guardi con la…… Per aiutarti fa rima….
  3. 8. non possiamo dimenticare la tua carriera da appassionato ciclista, tanto che di gare fatte possiamo farne una lunga lista, ora per il cognome ci affidiamo a te, ci dici tu chi ha vinto il giro nel 2003?
  4. 9. Sappiamo che l’inglese non è proprio il tuo forte, per fortuna c’era la Giulia in Olanda a darti manforte, Se qualcuno thank you ti dice.., Tu che cosa risponderesti tutto felice?
  5. 14. da Piccolo eri proprio un furfante, e dalla mamma ne hai prese tante, un’esclamazione urla tra tante…
  6. 15. Una cosa di cui forse non tutti sono a conoscenza, È la tua nobile discendenza, Dicci un po’…che cos’ha di blu la tua famiglia?
  7. 17. Ai controlli in aeroporto non hai mai avuto fortuna, forse a causa della tua faccia per quei posti un po’ inopportuna, Dicci ora perché a Brema ti hanno fermato, e a tutte le persone paura hai causato?
  8. 18. scrivi ora un complemento d’arredo che la tua pigrizia rappresenti, meno fai, più deleghi e più ti lamenti!
Down
  1. 1. Alle vecchiette pettegole fai concorrenza, Pensi forse per la tua avvenenza? Eh no caro, alla tua lingua lunga devi pensare, Chi è la parente a cui somigli che nessuno può sopportare?
  2. 2. ne fai sempre un vanto, e correggi tutti senza scampo, ma diciamo la verità è l’unica lingua che conosci in realtà!!
  3. 4. “Conviensi adunque esser saputo: e a ciò essere si richiede buona memoria delle vedute parole, galeotto fu il nobil poema posseduto, chel padre tuo manda a cercar la prole…
  4. 5. DIFFICILE SCROCCARNE UNO FUNZIONANTE A BASSANO
  5. 6. dall’infanzia all’età adulta ti ha accompagnato, e in parecchie situazioni ti ha salvato (in Olanda c’è n’era uno a te riservato!)
  6. 7. Tra le avventure olandesi che hai provato, ti ricordi quella in cui con il tuo amico bassanese ti 6 cacciato! Un po’ il babysitter ti è toccato fare.. Qual è la causa che vi ha fatto un po’ dannare?
  7. 10. Il tuo lato debole per le donne asciutte non hai mai nascosto, e hai costretto la torty a portarti in quel posto, la donna della tua vita hai lasciato a Berlino, presenta a tutti quel manichino….
  8. 11. What is that you will break even when you name it?
  9. 12. L’ESCURSIONE IN MONTAGNA PER ANTONOMASIA
  10. 13. “ciascuno dei due elementi architettonici verticali che limitano lateralmente porte e finestre e sostengono l’architrave” comunemente detto ANTA!
  11. 16. Di neologismi sei un grande esperto, molti in Olanda ne hai inventati per certo. Tra i migliori non possiamo non citare, Il nome che agli abitanti della Polonia hai voluto affibbiare!